Con il tuo aiuto
seminiamo amore

Dona ora

Aziende solidali

La fabbrica non può guardare solo all’indice dei profitti. Deve distribuire ricchezza, cultura, servizi, democrazia. Io penso la fabbrica per l’uomo, non l’uomo per la fabbrica.

Adriano Olivetti

La crisi economica che ha colpito il mondo in questi ultimi anni, ha evidenziato i limiti dei modelli economici sino ad oggi proposti. Proprio per questo motivo, la Fondazione Agostiniani nel Mondo onlus sta proponendo alle aziende momenti di co-progettazione sia per attività in Italia sia da sviluppare nei Paesi emergenti al fine di far coniugare le finalità sociali propri della fondazione con gli obiettivi economici dell’impresa.

Proprio sul concetto di condivisione di responsabilità per la promozione di uno sviluppo sostenibile, la Fondazione Agostiniani nel Mondo onlus e l’associazione Jump to Sustain-ability, hanno creato nuovi modelli di collaborazione per stimolare la crescita condivisa fra economia, ambiente, diritti, azione sociale e mondo accademico. 

A tal proposito proponiamo alle aziende diverse tipologie di cooperazione, sempre nel rispetto del nostro codice etico e i cui benefici, per l’azienda e per la fondazione, siano facilmente valutabili.