Cosmas e i sogni realizzati grazie alla Fondazione

I sogni di Cosmas realizzati grazie alla Fondazione

Il nostro frate oggi ci racconta dei sogni che ha realizzato grazie alla Fondazione Agostiniani nel Mondo e quelli che vuole ancora coronare.

Quando ha iniziato il suo percorso, Cosmas non pensava di arrivare fino a questo punto e di prendere la licenza, eppure, grazie all’Ordine, ha coronato questo sogno. Ora vorrebbe portare a termine il suo percorso di studi per poter lavorare sia in parrocchia che in ambito scolastico.

Tuttavia come ci dice Cosmas durante l’intervista “I sogni degli Agostiniani sono in realtà la volontà del Superiore, quindi il sogno è aspettare quello che verrà, perché sarà Lui stesso ad assegnarci compiti migliori in linea con le nostre capacità“. Infatti, i suoi prossimi passi sono dettati dalla volontà superiore oltre che dai suoi desideri.

Durante l’incontro con Cosmas, abbiamo appreso che uno dei suoi sogni è quello di insegnare, e per questo gli abbiamo chiesto cosa consiglierebbe ad un bambino di 5/6 anni per vivere al meglio e seguire i propri sogni.

Ascolta l’intervista per conoscere il consiglio di Cosmas per tutti i bambini.

Il sorriso dei bambini

Sogni che si realizzano e tanti altri ancora da coronare. Grazie alla Fondazione Agostiniani nel Mondo, Cosmas può studiare per dedicarsi all'insegnamento anche in ambito scolastico. Gli abbiamo chiesto cosa consiglierebbe ad un bambino per affrontare al meglio la vita. Ascoltate l'intervista per sapere cosa ci ha risposto Cosmas.

Posted by Osafund – Fondazione Agostiniani nel Mondo on Monday, December 10, 2018