Con il tuo aiuto
seminiamo amore

Dona ora

Formazione su Project Cycle Management e Fundraising

Uno degli scopi principali della Fondazione è di sostenere la crescita professionale dei nostri missionari nei paesi emergenti al fine di rendere i loro progetti sociali più efficaci e, quindi, avere un maggiore impatto per lo sviluppo del paese.

Come rappresentanti della società civile locale, i nostri missionari devono essere in grado di gestire ogni fase di sviluppo del progetto (Project Cycle Management) dallo studio iniziale alla rendicontazione e alla valutazione finale.

Grazie a questo percorso, oltre a migliorare le loro capacità, saremo in grado di abbattere i costi destinati all’impiego di personale occidentale ma, contemporaneamente, a garantire ai donatori una gestione trasparente, precisa e adeguata, come richiesto da tutte le linee di finanziamento pubblico o privato.

I nostri missionari verranno supportati nelle attività di progettazione e raccolta fondi siano esse rivolte alla popolazione locale (crowd-funding) o a istituzioni finanziatrici pubbliche o private (corporate fundraising e grant seeking).

Il nostro programma prevede:

  • Formazione in loco su Project Cycle Management e Logical Framework Approach;
  • Formazione a distanza con esercitazioni “on line” e confronti via skype;
  • Condivisione ed utilizzo “assistito” di modelli di: raccolta dati, gestione, valutazione e rendicontazione;
  • Assistenza tecnica nelle varie fasi di stesura, presentazione e gestione di progetto.