Preghiera e vita in Comunità sono elementi essenziali per Fabiano

Preghiera e vita in Comunità sono elementi essenziali per i frati della Fondazione Agostiniani nel Mondo.

Fabiano, frate Agostiniano, vive da circa un anno al Collegio di Santa Monica. Oggi ci racconta che il momento preferito della sua giornata è quello dedicato alla preghiera. Il giovane frate brasiliano, apprezza molto il tempo libero perché gli permette di impegnarsi  nella lettura e nella preghiera più del solito.

Il frate Agostiniano non rinuncia però al tempo in Comunità. Difatti, l’elemento principale degli Agostiniani è la vita comune: non importa dove, ma ciò che conta è stare insieme. L’Ordine accoglie frati che giungono da ogni parte del mondo, per vivere un’intensa esperienza di fraternità.

Se sei interessato a conoscere i sogni che Fabiano vuole realizzare grazie alla Fondazione Agostiniani nel Mondo ascolta l’intervista. Se poi vorrai sapere di più sulla sua storia, puoi leggere qui il suo percorso.

L'esperienza di Fabiano

L’elemento principale degli Agostiniani è la vita comune: non importa dove ma è importante stare insieme in Comunità. Anche se Fabiano apprezza molto condividere la propria quotidianità con gli altri, il momento della giornata che preferisce di più è quello dedicato alla lettura e alla preghiera. Scopri la storia di Fabiano e i sogni che vuole realizzare grazie alla Fondazione OSAFUND.

Posted by Osafund – Fondazione Agostiniani nel Mondo on Thursday, November 29, 2018